Progettazione e Realizzazione giardini Verona

Tappeto erboso in erba sintetica – Verona

Il giardino se curato è il miglior biglietto da visita delle persone che vi abitano. Abbellire le zone verdi è più semplice se il manto è perfetto, mettere un gazebo, dei vasi con piante e fiori, un tavolino, tutto ha il suo particolare fascino su un manto erboso omogeneo; chi vuole puntare alla perfezione, può ricorrere al tappeto erboso in erba sintetica.

tappeto erboso sintetico

Mantenere un prato perfetto è possibile...

erba sintetica giardino villaDurante i mesi estivi l’erba va accorciata molto spesso e durante i periodi di grande siccità si deve avere la capacità di comprendere quando è il caso di irrigare per evitare di perdere la compattezza del manto.
In un periodo in cui il risparmio è obbligatorio in tutte le famiglie e vuoi provare a tagliare le spese, la soluzione è un manto erboso in erba sintetica.


Esteticamente è molto simile ad un manto naturale e come altro lato positivo è senza ombra di dubbio quello d’avere il minimo della manutenzione, non si ammala, non occorre irrigare e tagliare l’erba.

Come si presenta un tappeto erboso sintetico

pezzo erba sinteticaDevi sapere per prima cosa che esistono differenti tipologie di manto erboso sintetico, questo varia dal filo d’erba e dal colore che si preferisce avere.

Per la posa occorre solamente controllare che la superficie sottostante sia drenante e livellata e dopo aver fissato a terra un telo antiradice, il prato si deve solamente fermare con dei collanti.
Il lavoro a dirlo sembra molto semplice ma dev’essere fatto da personale qualificato per avere un ottimo risultato.

A seconda della zona e del tipo di terreno dove avviene la posa, si hanno differenti tipologie d’erba e di altezze, ora non stiamo a dirti tutti i tipi disponibili di manto, perché a questo penseranno i nostri maestri giardinieri, che dopo un attento studio sapranno darti i migliori consigli.

Una volta avvenuta la posa non sono necessarie particolari cure oltre che la pulizia, quando necessaria, che si può realizzare spazzolando il prato e bagnando.

sport su erba sintetica
come posizionare erba sintetica

Quando è necessario un manto erboso in erba sintetica

Ci sono alcune situazioni in cui un normale manto erboso non si può realizzare, ed è proprio in questa situazione che è possibile intervenire col tappeto in erba sintetica e quindi tutto sembra perfetto.

Questo tipo di tappeto d’erba è necessario anche per chi vuole abbellire e rendere un angolo verde un qualsiasi terrazzo o balcone, ma non ha il tempo o le possibilità di curare un prato reale che necessita di moltissime attenzioni. La manutenzione è altresi semplicissima, non si deve infatti accorciare, ma basta solamente tenerlo pulito e si possono avere dei balconi con un’impronta degna del migliore giardino a cielo aperto.

Altra nota positiva è che si possono allestire dei luoghi chiusi come fossero parti esterne, ad esempio degli stand per fiere, per dare la giusta ambientazione ai loro prodotti, ma non solo, anche dei locali e degli angoli particolari di una casa possono usufruire di questo particolare prodotto.

Grazie al personale della nostra azienda potrai sentirti come a casa per un qualsiasi consulto, le soluzioni su misura sono la nostra specialità quindi non devi far altro che contattarci e raccontarci tutti i tuoi desideri.