Progettazione e Realizzazione giardini Verona

Design del verde interno Verona, architetti del verde professionisti

L’arredamento domestico è caratterizzato da mobili e complementi, questi sono indispensabili per rendere le varie stanze funzionali ed esteticamente apprezzabili. Tra tutti gli arredi si pensa subito ai tavoli, alle sedie, ai letti, alla cucina, ai sanitari del bagno, ma anche le piante ed i fiori, come i tessuti rivestono un ruolo fondamentale nell’estetica dell’abitazione.

Le piante ed i fiori sono indispensabili nelle aree outdoor come giardini, verande, balconi e terrazzi e sono in grado di aumentare il prestigio dell’immobile, al pari di una piscina interrata o di quadri d’autore.

Non tutti sanno che le piante sono veri e propri arredi per l’interno della casa ed è per questo che un arredo del verde interno, studiato e ben realizzato, aumenta considerevolmente il valore estetico della stanza.

Le piante inoltre possono dare notevoli benefici all’uomo e agli animali domestici, infatti a livello psicofisico sono dei veri e propri alleati del benessere.

In primis sono in grado di purificare l’aria, ma agiscono rallegrando l’umore e conferendo rilassatezza; grazie alle piante si potranno inoltre creare vere e proprie oasi verdi sia internamente che esternamente, godendo di luoghi paradisiaci anche in città.

piante-per-casa

Design del verde interno: un servizio altamente professionale

Il nostro servizio di design del verde interno è progettato da uno staff di veri professionisti. I nostri progettisti sono in costante aggiornamento per poter dare ai clienti sempre il meglio, offrendo soluzioni innovative ed all’avanguardia in ambito green.

Lo studio, la progettazione e la realizzazione sono frutto di un lavoro minuzioso e personalizzato, che punta a soddisfare tutte le Tue esigenze suggerendoti soluzioni efficienti, pratiche, di design ed innovative.

Licheni e muri vegetali: più di una tendenza di design

pareti con licheniNegli ultimi anni sono stati molto adottati dagli interior designers ed architetti i muri vegetali ed i licheni.

Questi componenti naturali costituiscono una grande risorsa estetica e funzionale, capace di dare carattere e di infondere benessere agli ambienti domestici ma anche ad uffici, luoghi pubblici ed attività commerciali.

Sono strutture modulari e componibili a piacere, studiate appositamente dai nostri progettisti per qualsiasi vostro ambiente ed in grado di creare scenografie suggestive e distensive.

I licheni ed i muri vegetali possono essere inseriti su intere pareti, oppure appesi come fossero quadri, o ancora essere disposti in qualsiasi angolo domestico. Ad esempio i licheni vengono anche scelti da molti designers famosi per essere parte integrante e scenografica di progetti.

progetto-giardino-salotto

Idee creative per il design del verde interno

I nostri progettisti sapranno accontentare tutte le Tue richieste stilistiche e funzionali, suggerendoti le migliori soluzioni, sapranno darti le giuste indicazioni su dove sistemare determinate piante, ognuna infatti necessita di uno spazio ad hoc.

 

Ecco alcuni consigli pratici su dove posizionare le piante in casa per purificarla, queste in particolare eliminano la formaldeide ed altre sostanze dannose presenti nei detersivi, nelle vernici e nelle plastiche:

  • in bagno anche se buio usate la cosiddetta “lingua di suocera”, la Sansevieria trifasciata ‘Laurentii’
  • da sistemare in un angolo ben illuminato dal sole il Ficus Benjamina
  • su finestre ben illuminate, magari della cucina è ideale l’Aloe Vera
  •  anche in presenza di poca luce la Dracena
  • dove c’è scarsa luce, anche in garage il Pothos, Scindapsus Aureus
  • nelle zone d’ombra la Palma di bamboo
Consulenza mirata, assistenza e manutenzione del verde

Il nostro staff non solo realizzerà un progetto ad hoc per le diverse esigenze, consegnando il tutto chiavi in mano, ma si occuperà anche della manutenzione.
La consulenza dedicata è accompagnata da un ulteriore ed efficiente servizio di assistenza e manutenzione, così avrai sempre il Tuo angolo interno verde, bello e vitale come il primo giorno.