Progettazione e Realizzazione giardini Verona

Realizzazione piscine Verona per il tuo giardino

La piscina: un desiderio per grandi e piccini.

Nuotare o giocare in acqua nei mesi caldi è forse l’attività più rinfrescante e rilassante della bella stagione che permette non solo di divertirsi ma, per i più attenti alla linea, di allenare la propria forma fisica.

progettazione piscine

Se stai pensando di realizzare una piscina interrata nel tuo giardino ovviamente devi tenere in considerazione gli aspetti strutturali ed economici, tuttavia ogni piccolo sacrificio sarà rapidamente ripagato una volta costruita.

Anche se non disponi di un grande spazio da dedicare ad una piscina, non devi rinunciare a questo elemento poiché esistono molte soluzioni adatte anche a zone limitate. Per godere dei benefici di stare immerso in acqua non è necessario creare strutture gigantesche, basta una piccola piscina per poter trascorrere ore intere in pieno relax all’aperto.

In questo modo potrai eliminare tutte le fatiche e le tensioni accumulate a lavoro lasciandoti cullare dall’acqua e dalle piacevoli temperature estive. Per questa ragione, la costruzione di una piscina è un investimento a lungo termine che si ripaga ogni qualvolta avrai bisogno di rilassarti nella completa tranquillità del tuo giardino.

Progettare una piscina è la fase principale di tutto il lavoro

piscina interrata veronaLa realizzazione delle piscine per il giardino non può prescindere da un’attenta progettazione da parte dei nostri architetti e designers specializzati.

Prima ancora, l’area verde deve essere compatibile con la costruzione di questo elemento che comporta una serie di interventi edilizi rilevanti.

Lo scavo e il posizionamento delle tubature, dello scarico e del sistema filtrante ovviamente vanno a deteriorare l’aspetto naturale del giardino, per questo la disposizione delle piante e delle aiuole deve essere finalizzata alla realizzazione della piscina. La piscina acquista maggior rilievo se inserita in un contesto verde ben curato e ottimizzato in base agli spazi.

Ogni dettaglio è attentamente valutato e il progetto della piscina viene creato esaminando sia attraverso parametri strutturali, sia attraverso parametri estetici, in modo da ottenere un risultato funzionale e piacevole alla vista.

Vengono svolti tutti gli studi tecnici necessari per assicurare la tenuta della struttura e una lunga durata, per compensare le spese sostenute ed evitare successive manutenzioni.

Dal punto di vista estetico, l’intera progettazione è basata sulle Tue richieste ed esigenze perché i nostri operatori cercano di soddisfare i Tuoi desideri creando la struttura perfetta per ogni giardino.

In questa fase, inoltre, si inseriscono le maggiori decisioni a riguardo come l’ampiezza della piscina, la tipologia di rivestimento e le finiture da realizzare per completare l’intervento. Potrai quindi personalizzare il giardino scegliendo i materiali che più ti piacciono, con la puntuale consulenza del personale specializzato che saprà indicarti le caratteristiche e le soluzioni migliori.

realizzazione piscine verona

Esempi di piscine realizzabili

piscine verona realizzazioneRealizziamo solamente piscine interrate o semi interrate perché esteticamente migliori e molto più resistenti delle altre tipologie.

Le soluzioni sono molteplici e altrettante sono le combinazioni che puoi creare con i materiali di rivestimento, disponiamo di una vasta gamma di pietre quali marmo e granito, oppure prodotti ceramici, in particolare il gres porcellanato.

Per determinate coperture è possibile scegliere il legno di teak, durevole e resistente all’umidità o il legno composito, questi materiali possono essere utilizzati sia per realizzare le passerelle sia per le bordature della piscina, conferendo quindi un dettaglio di pregio.

   

Ovviamente le idee per creare il proprio ambiente ideale sono innumerevoli e in caso di dubbi i progettisti e i designers sapranno certamente consigliarti su quale materiale sia più adatto per determinati dettagli.

Ecco alcuni esempi di piscine che vengono progettate dai nostri operatori:

  • piscine rettangolari;
  • piscine con acqua salata;
  • piscine rotonde o ovali;
  • piscine interrate o seminterrate;
  • piscine a sfioro;
  • piscine con pavimentazione a gradini;
  • piscine in muratura.

Oltre a questo, forniamo tutto ciò che possa essere utile in funzione della piscina appena realizzata come il mobilio per arredare il giardino, diverse tipologie di sedute, ombrelloni e ombreggianti, decorazioni, ma anche docce aperte e accessori come scalette, ricambi per filtri o teli protettivi.

costruzione piscina villa
piscine fuori terra verona

L’importanza della consulenza anche nel post vendita

Non dovrai preoccuparti perché mettiamo a disposizione numerosi servizi per la manutenzione delle nostre costruzioni al fine di garantire sempre il pieno utilizzo di ciascuna piscina.

A primavera operiamo attraverso un servizio di pulizia e disinfezione dell’acqua sia chimicamente sia in modo meccanico. I nostri operatori rimuovono le protezioni invernali e puliscono a fondo i rivestimenti per riportarli alla bellezza naturale.

L’acqua invece viene analizzata e ripulita grazie alla sostituzione del sistema filtrante. Infine viene controllato l’impianto di pompaggio e di scarico per garantire il completo funzionamento.

Per concludere ovviamente noi guardiamo al giardino completo perché non solo la piscina deve essere in ordine, ma tutto l’ambiente circostante e grazie ai nostri servizi di manutenzione giardino, tutta la Tua abitazione sarà sempre al massimo splendore.