Progettazione e Realizzazione giardini Verona

Allestimento piante centri benessere per il tuo relax

Già dall’antichità gli uomini sfruttavano aree termali per il loro benessere psicofisico, sono stati proprio gli antichi Romani a diffondere questi centri che sfruttavano i benefici dell’acqua e del vapore.


In tempi più recenti si è diffusa l’abitudine di frequentare i centri benessere, non necessariamente corredati da aree termali, ma comunque dedicati a rigenerare mente e corpo. Sono ormai tantissime anche le palestre che hanno annessa una zona SPA, nella quale poter usufruire di trattamenti mirati e svolti da professionisti come i massaggiatori e le estetiste, oppure sfruttare bagno turco, sauna, piscine con idromassaggio, docce emozionali aromaterapiche e cromoterapiche.

Recarsi in questi centri è un rituale semplice, capace di distendere i nervi e migliorare l’aspetto della pelle, consente di dedicarti del tempo in totale relax donando sensazioni impareggiabili di benessere e si trovano ormai in tutte le città italiane.

allestimento-piante-spa

Piante e vegetali nei centri benessere

Perché un centro benessere possa davvero dare sensazioni impareggiabili di relax è necessario che ogni dettaglio sia curato e frutto di studi specifici.

Le aree SPA più emozionali infatti sfruttano anche i poteri benèfici delle piante e di svariati vegetali, scegliendo e disponendoli secondo precise logiche in modo da sfruttare completamente le loro capacità curative.


Innanzitutto il colore verde tipico dei vegetali dona rilassatezza alla mente e di conseguenza al corpo, un ambiente ricco di piante distende a colpo d’occhio ed i profumi tipici delle piante aumentano questo stato, anche senza che il nostro olfatto possa percepirli distintamente.


Anche molti fiori hanno appunto questo potere come ad esempio la lavanda, la camomilla, la malva e tantissime altre, scelte appunto anche per oli da massaggio e prodotti curativi, usati proprio nei centri benessere.


Inoltre le piante assorbono anidride carbonica con la fotosintesi clorofilliana, diffondendo ossigeno negli ambienti ed inoltre molti vegetali hanno la capacità di assorbire sostanze dannose. Queste sono presenti anche nelle nostre case perché sprigionate dalle vernici, dagli oggetti in plastica, dai detersivi utilizzati per la pulizia ed avere in casa determinate varietà di piante ti consentirà di eliminarle o comunque ridurle drasticamente, migliorando il benessere domestico.

Allestimento piante per centri benessere, ci proponiamo come leader nel settore

La nostra azienda si occupa della progettazione e realizzazione degli spazi verdi all’interno di centri benessere da parecchi anni.

Da sempre ci occupiamo di design del verde sia per interni che per esterni, grazie al nostro staff di professionisti come architetti paesaggisti ed interior designers.

I centri benessere possono essere realizzati davvero dappertutto: hotel, solarium, studi estetici, ovunque ci sia la necessità di creare un angolo dedicato al benessere psico-fisico della persona.

Grazie alla nostra competenza nel settore saremo in grado di consigliarti al meglio, realizzando un progetto personalizzato e cucito su misura, tenendo presenti le Tue esigenze e gli spazi che abbiamo a disposizione ed eventuali vincoli costruttivi.

Il nostro team capisce i bisogni e crea progetti ad hoc in base alla struttura architettonica, allo stile, al clima interno ed esterno, alla struttura, ecc. Grazie poi alle avanzate simulazioni grafiche digitali, visibili al computer dal cliente, siamo in grado di farti vedere in anteprima le scenografie e l’assetto del tuo centro benessere prima della realizzazione.

centro-benessere-piante

Quali piante inserire in un centro benessere?

Ciascuna pianta necessita di posizioni e condizioni ideali per dare il meglio delle sue virtù, ecco perché è importante rivolgersi a veri professionisti del settore.

Ecco alcuni nomi di piante che utilizziamo nelle nostre installazioni nei centri benessere.

Tutte queste piante sono in grado di assorbire gli inquinanti domestici e rendere più vivibile e sano l’ambiente, inoltre non hanno bisogno di tanta luce, in linea con lo stile di un centro benessere nel quale di solito le luci sono soffuse.

  • Dracena, Dracaena fragrans
  • Pothos, Scindapsus aures
  •  la Palma di bambù
  • il Filodendro, Philodendron oxycardium
  • Aglaonema, Aglaonema Crispum Deborah.

 

Il nostro team inoltre offre l’innovativo servizio Green Rent Service, cioè un vero e proprio noleggio a lungo termine dedicato alle piante, studiato sulle singole esigenze del committente.

Avrai un servizio professionale e completo in quanto sarà nostra premura operare assistenza e manutenzione ordinaria e straordinaria alla tua area verde, sia ufficio in azienda o per il tuo centro benessere.
Con i nostri servizi ad hoc potrai godere di eccellenti spazi benessere ovunque, e sapendo che il tutto sarà mantenuto in perfette condizioni da noi senza Tuoi sforzi e con grande soddisfazione.