Progettazione e Realizzazione giardini Verona

Arredo Giardino Verona, un team di esperti consulenti paesaggisti

La nostra azienda si occupa della creazione di spazi esterni, a partire dalla valorizzazione paesaggistica fino ai complementi d'arrendo funzionali alla vivibilità e fruibilità del giardino e all'impatto estetico.

arredo giardino progettazione

la fornitura di arredo giardino deve essere parte integrante di un progetto

Quando progettiamo un giardino non ci limitiamo a pensare al verde, alle piante, ai fiori, ma accompagniamo il cliente nella progettazione dell'arredamento da esterno, per creare un ambiente da vivere e da godere. Zone relax con sdraio o lettini, tavoli e sedie, camini o barbecue, per rendere il giardino un ambiente non solo bello, ma anche soddisfacente, rilassante e divertente.

Arredare il giardino con stile e gusto estetico

arredo giardino veronaIl nostro staff di paesaggisti è a disposizione del cliente, condividendo la propria esperienza e competenza, per occuparsi di verde e piante. Lo scopo è quello di realizzare zone verdi adatte al clima, all'ubicazione ed alla valorizzazione estetica del giardino che si sta realizzando. Con la collaborazione di architetti specializzati in esterni, Vi suggeriamo i giusti mobili e complementi d'arredo, per valorizzare e funzionalizzare il giardino alla vivibilità, alla convivialità e allo sfruttamento dello spazio per il relax, il divertimento, le cene e i pranzi all'aperto.

È importante, quando si arreda un giardino, poter usufruire del parere degli esperti: i mobili da esterno non devono essere solo belli e coerenti con lo stile della casa e della personalità dei suoi abitanti, ma devono essere anche adatti allo scopo d'uso. È fondamentale scegliere con cognizione di causa materiali specifici, che durino nel tempo e resistano alle intemperie, saper abbinare sapientemente linee, forme e caratteristiche stilistiche, per ottenere un risultato armonioso, esteticamente impeccabile e rispondente alle esigenze e alle aspettative di fruibilità del cliente.

tavolo da giardino

Vivere il giardino con gioia e relax

arredo giardinoChi ha la fortuna di possedere uno spazio verde tutto per sè, sa bene quanto sia bello potersi concedere un pomeriggio fuori, a prendere il sole e a rinfrescarsi nella propria piscina privata. Soprattutto chi ha bambini, può offrire loro innumerevoli giornate di divertimento all'aria aperta: tutti i genitori preferiscono vedere i propri figli giocare fuori, in piscina o con un pallone, anziché in casa davanti alla tv.

Il giardino apre innumerevoli opzioni di relax, in famiglia o con gli amici: cene all'aperto, con deliziose grigliate e partite a carte fino a tarda sera, godendo del fresco che, finalmente, arriva alla fine delle calde giornate estive, aperitivi in compagnia, tra risate e un buon bicchiere di vino, pomeriggi di chiacchiere tra amiche all'ombra, grazie a un gazebo in ferro o in legno. Non ci sono limiti agli utilizzi di un giardino ben organizzato e funzionalizzato: le opzioni sono tante, dalla semplice ora trascorsa a leggere su un comoda sdraio, godendo del sole, alla più elaborata e ricca festa piena di invitati.

gazebo giardino
design arredo giardino
panchina giardino
Alcune idee arredo giardino per creare uno spazio verde unico, consigliate dai nostri esperti

Quando i nostri paesaggisti avranno reso il tuo giardino una zona verde curata e piacevole, con l'aiuto dei nostri exterior-designers potrai arredare il tuo nuovo giardino e sarai consigliato sulla scelta più adatta per i complementi d'arredo. A catalogo abbiamo un'ampia gamma di prodotti, combinandoli nel modo migliore per valorizzare la bellezza degli ambienti:

  1. Gazebi: in ferro, per uno stile più romantico e classico, resistenti e solidi o in legno, con il loro inopinabile fascino da nobili ville di campagna. Il gazebo serve a creare delle zone di intimità nel giardino, dove potersi ritirare a pensare, leggere o lavorare all'aria aperta o, più praticamente, a organizzare un riparo per buffet durante un evento, una cena o una festa.
  2. Tavoli e sedie: in ferro battuto, legno o materiali moderni e colorati, per dare un'impronta di personalità al tuo giardino, esprimendo le tue caratteristiche e creando un ambiente che parli di te. Indispensabile per colazioni all'aperto, sotto i primi raggi ancora non fastidiosi del sole, per cene con gli amici o per le classiche grigliate domenicali d'estate.
  3. Sdraio e lettini: per usufruire dei propri spazi verdi in modalità relax. Fondamentali per concedersi un pomeriggio di abbronzatura, nell'intimità del proprio giardino privato o per dopo-cena estivi all'aperto, a godere dell'aria fresca della notte.
  4. Panche e panchine: da utilizzare attorno al tavolo, per garantire più posti per i propri ospiti o da posizionare in zone strategiche, magari all'ombra di alberi o piante che fanno ombra, per concedersi momenti di lettura o di semplice relax.
  5. Divani e poltrone: non c'è niente di meglio della creazione di un piccolo ed elegante salotto all'aperto, magari di fibra intrecciata, o in legno, corredata da cuscini abbinati con lo stile e il colore dei divanetti e delle poltrone. Un salottino in giardino garantirà innumerevoli ore di chiacchiere pomeridiane o serali, con gli amici, sorseggiando qualcosa di fresco.
  6. Dondoli: amati specialmente dai bambini, ma anche dagli adulti. Il relax che può fornire un dondolo che culla dolcemente, conciliando il sonno per un breve riposo pomeridiano, è impagabile. Inoltre, è sempre un oggetto di piacevole impatto estetico, che dona un tocco di raffinatezza e ricercatezza all'ambiente.
  7. Illuminazione: faretti, lampioncini, lampadine segnapasso incastonate nel terreno o lampade a parete per l'illuminazione esterna sono indispensabili per poter fruire del giardino per le proprie serate, ma devono contestualizzarsi nell'arredo, per contribuire a valorizzare l'ambientazione.
  8. Fioriere: di design o semplici, in legno, per donare un tocco di profumato colore non solo circoscritto alla zona verde, ma anche nei pressi del tavolo, della piscina o dell'area adibita al solarium.
  9. Camini e barbecue: per cucinare ottime grigliate o tutto quello che la fantasia e la capacità permette e offrire deliziose cene ad amici o alla propria famiglia.