Progettazione e Realizzazione giardini Verona

Allestimento terrazze e balconi Verona

Una casa senza un bel terrazzo o un giardino curato con piante e fiori non dà a chi ci abita la possibilità di sentirsi appagato completamente.
infatti se tutto viene mal curato o addirittura lasciato vuoto, l’ambiente diventa apatico e sterile privo di personalità e di conseguenza un luogo dal quale scappare via.

giardino balcone

Come rendere realtà il sogno di un terrazzo o balcone perfetti

Le fasi per avere un terrazzo allestito al meglio sono poche, ma molto importanti, Te le vogliamo elencare perché Tu possa andare sul sicuro:

  1. Il primo passaggio è quello del sopralluogo da parte nostra, dove avverrà il colloquio per capire le Tue esigenze, questo serve a dare uno stile ed una gestione degli spazi all’ambiente.
    In questa fase è importantissimo che ci sia il dialogo tra progettista e cliente, e da noi potrai sicuramente trovare del personale pronto ad ascoltarti e a darti i consigli per partire al meglio con il progetto dei tuoi spazi verdi.
  2. Con tutte le informazioni raccolte vengono attivati i designers, che grazie alle tecnologie più moderne riescono a rendere quasi reali e tridimensionali i progetti.
    Con dei programmi professionali si potranno vedere i prima e i dopo, così potrai realmente renderti conto di tutto quello che verrà realizzato senza dover attendere la fine dei lavori; il progetto è davvero necessario per capire se i lavori saranno di Tuo completo gusto e soprattutto danno anche la possibilità di fare dei cambiamenti prima di iniziare le effettive lavorazioni.
  3. Dopo la tua approvazione parte la vera e propria fase realizzativa, dove i migliori artigiani vengono impiegati per la realizzazione del progetto. Arrivano sul luogo i giardinieri che seguendo le indicazioni delle fasi precedenti riescono a rendere realtà a quello che hai solo immaginato.
    In poco tempo vedrai il Tuo terrazzo o balcone trasformarsi, prendere vita. Una volta ultimati i lavori sapranno dare anche tutti i consigli per mantenere sempre perfetta la zona verde.

Dopo averti spiegato la lavorazione, averti detto che non ci spaventa nessun tipo di lavoro, vogliamo darti una reale prova della nostra professionalità con un'immagine iniziale e del risultato finale.

Prima Dopo

Cosa serve per allestire un terrazzo perfetto

giardino terrazzo erba sintetica

Diciamo innanzitutto che non è un lavoro semplice dare consigli, ma vogliamo solamente darti degli spunti ai quali non avresti mai pensato di realizzare e inserire quel particolare che nessuno si aspetterebbe per dare un tocco personale a tutto il balcone.

Che sia un vaso o un gazebo con piante rampicanti, tutto dev’essere studiato nei minimi particolari.
I consigli che ci teniamo a darti è per prima cosa quello di studiare insieme a tutte le persone che vivono con te tutte le zone che si vogliono creare.

- Se ci sono in famiglia dei bambini è importante una spazio sicuro, perché possano vivere all’aperto le loro avventure. Anche nella zona bimbi come dappertutto sono importanti vasi e fiori, ma scelti con criterio.

- Oltre alle zone bisogna valutare lo stile dell’intera opera, per questo un metro di paragone efficace è quello del vedere lo stile della casa, colori, luci, particolari, tutto è davvero importante, si deve infatti trattare la zona esterna come parte integrante della casa.

- Se ad esempio hai un terrazzo e sogni un giardino è possibile accontentarti stendendo un prato in erba sintetica e abbinandolo con due sdrai ti sembrerà di essere immerso nella natura anche nelle città più popolosa.

- Con un tavolino, delle poltroncine e dei vasi colorati anche un balcone può diventare una fantastica zona giorno, e con i dovuti colori e stili diventa anche un fantastico luogo dove confrontarsi e dove passare dei momenti di puro relax.

progetto giardino balcone

Per concludere vogliamo dirti che oltre alla Tua fantasia mettiamo tutti i migliori professionisti a completa disposizione, unendo un buon rapporto qualità prezzo.
Per qualunque Tuo dubbio, per capire esigenze e calcolarne la fattibilità Ti mettiamo a disposizione i migliori professionisti del settore, che già nel preciso istante del progetto sono pronti a seguirti in tutte le sfaccettature.

Iscriviti alla newsletter
e ricevi il codice

Sconto -10%
progettiamo e realizziamo giardini
Compila il form e vedrai il tuo codice sconto
Ottieni il Tuo codice sconto
close-link