Robot tagliaerba automatico
Quando si possiede un giardino, significa anche averne cura nel tempo, dover apportare una serie di lavori periodici, come fertilizzare, tagliare e innaffiare, è importante quindi poter usufruire del parere di esperti.
Il giardino è sempre uno degli elementi importanti in una casa e va pensato e realizzato con sapienza. Terminato il freddo e piovoso inverno, il Tuo giardino ha bisogno di alcune cure come il taglio, che permette una buona ripresa del manto erboso, per poi affrontare al meglio il caldo estivo.
Un manto erboso ben inerbito, pulito, omogeneo e fitto è sicuramente indice di cure e molta manutenzione. Il giardino ha bisogno di molte attenzioni, tra cui il notevole impegno, ma necessita anche di molta competenza. Siamo abituati a non chiederci cosa calpestiamo, un prato sembra tutto uguale, ma non esiste una sola tipologia.
Ci sono diversi tipi di erbe per prati suddivise in due categorie: quelle adatte a climi “fresco-umidi” e ai “climi caldi-aridi”.
Questa distinzione è importante perché ci consente una scelta adeguata in base al nostro clima. Mentre le varie tipologie di prato si possono distinguere, osservando nei dettagli il tipo di manutenzione che viene effettuata:
- Il primo è conosciuto come “prato inglese”, notoriamente verdissimo, quasi vellutato, ad un prato di questo tipo va effettuata una manutenzione molto frequente, con un taglio basso.
Poi abbiamo il “prato ordinario” che viene tagliato un po’ più alto rispetto al primo, sebbene debba mantenere sempre un aspetto verdeggiante e compatto. - C’è poi il vero e proprio “tappeto erboso”. Questo tipo di erba è molto resistente al calpestio e allo strappo, ma allo stesso modo anche delicato, l’erba va tagliata quasi rasoterra, deve avere annaffiature e concimazioni molto frequenti.
- In fine abbiamo il “prato selvatico”, il più rustico di tutti, dove spesso vi si piantano fiori, bulbi e alberi da frutto, solo in questo caso l’erba è lasciata molto alta e le falciature possono essere effettuate anche due volte l’anno.
Quali sono i migliori Tosaerba automatici?
Il robot tagliaerba la soluzione per risparmiare tempo e fatiche
La professionalità al primo posto
Per un prato perfetto, ti suggeriamo i robot tagliaerba che rappresentano l’ultima frontiera del giardinaggio, il top delle tecnologie da utilizzare per il tuo spazio esterno.
I robot tagliaerba di ultima generazione, come l'efficientissimo Robot Tosaerba Kress Mission KR113, sono veloci e automatizzati, molto silenziosi e non disturbano il vostro vicino. L’acquisto di un robot tagliaerba è la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare alla sua oasi verde, ma al contempo patisce il sacrifico di tagliare il prato con le macchine tradizionali.
Questo robot Kress Mission KR113 consente di avere sempre un prato perfetto e ben rasato, con zero sforzo fisico. Nessun tipo di tappeto erboso è un problema, il robot lavora in piena autonomia e riesce a riconoscere i confini perimetrali del tuo giardino. Alcuni modelli possono essere comandati a distanza, basta solo scaricare l’applicazione sul proprio smartphone. Il suo utilizzo è molto semplice, basta programmare l’altezza del taglio del prato, l’ora esatta e va messo in giardino. I vantaggi di questi robot automatizzati sono tanti, Ti liberi dall’impegno costante del taglio del prato, ti sostituisce mentre sei al lavoro o semplicemente perché vuoi goderti il tuo relax.
L’acquisto è consigliato soprattutto per chi ha un prato ad alta manutenzione, il taglio sarà eseguito sempre con costanza, precisione e senza margine di errori.
Non sono assolutamente pericolosi per i bambini o per gli animali domestici, perché aggirano ogni ostacolo al loro passaggio. Hanno una capacità di operare su larga scala anche per 6000 metri quadrati di terreno, con una pendenza fino a 45%. Riescono a eseguire il lavoro grazie al GPS incorporato, che individua tutto il percorso da falciare e grazie anche a questo dispositivo di localizzazione, possiamo anche sapere dove si trova in caso di furto.
La sua comodità sta anche nel fatto che è un attrezzo piccolo, rispetto ai normali tagliaerba a motore, facile da riporre in un armadietto. Sono in grado di lavorare in qualsiasi condizione meteorologica, con sole, pioggia e freddo. In caso di sollevamento accidentale, sono dotati di un sistema di sicurezza automatico di arresto, per garantire l’incolumità delle persone.
Non hanno bisogno di una particolare manutenzione, sono dotati di batterie a lunga durata che si ricaricano in circa 90 minuti, alcuni lo fanno in automatico a cicli alternati tra una rasatura e l’altra.
Tutti i diritti sono riservati.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta dell’azienda Officina del Verde
© Copyright Officina del Verde
Contatti
Sede Operativa ed Amministrativa:
Strada Bresciana, 22/E
37139 Verona - Italy
Tel +39 045.2521334
info@officinadelverde.it
News, blog e social
Rimani aggiornato su tutte le nostre novità e promozioni, tramite i canali social e la nostra newsletter.